Riflessologia Plantare Olistica
Il corso di riflessologia plantare olistica proposto da A.M.G.I è sia in primo luogo una possibilità di auto-conoscenza tramite la lettura dei piedi e poi un’offerta formativa per apprendere un trattamento sulla persona nella sua globalità tramite la manipolazione podalica.
La riflessologia plantare si basa sul principio che nel piede risiede la mappa dell’intero organismo (“una singola parte esprime il tutto”) e che attraverso stimolazione di precisi punti o zone del piede si agisce sugli organi e aree del corpo corrispondenti, sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda gli aspetti energetici e psico-emozionali.
Il corso teorico e pratico è unico per contenuti e, essendo molto concentrato, non ha la pretesa di conoscere tutte le mappe reflessologiche e le conoscenze necessarie di anatomia e fisiologia. Predilige, invece, la lettura e la manipolazione del piede secondo il metodo orientale: equilibrare gli elementi naturali (terra, acqua, fuoco, aria) per ripristinare la condizione di fluire energetico e di benessere psico-emozionale.
Il corso risulta molto indicato soprattutto per chi è interessato a valutare gli aspetti energetici-emozionali e di lettura corporea.
REQUISITI PER IL CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE OLISTICA? Nessuno
Il corso è aperto a tutti, in particolare a operatori del benessere o estetico, operatori olistici, naturopati, terapeuti ad approccio corporeo.
Materiale didattico rilasciato
Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.
Attestato riconosciuto DBN e dispensa.
Materiale da portare
Abbigliamento comodo (divisa t-shirt e pantaloni lunghi) e 2 asciugamani grandi bianchi, se possibile.
Consigliato: portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.