Massaggio Cinese Anmo Tuina
Il massaggio cinese (Anmo Tuina) possiede più di 4000 anni di storia ed è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese.
Si tratta di una tecnica terapeutica che, agendo sul corpo attraverso delle specifiche manovre come gli impastamenti, le frizioni, le spinte, le percussioni etc, ristabilisce la corretta circolazione dell’Energia Vitale (Qi) e del Sangue, libera i Meridiani, riporta l’equilibrio Yin/Yang e potenzia la capacità innata di difesa dell’individuo.
Durante il corso di Anmo Tuina imparerai una tecnica di massaggio che utilizza numerose manovre e che lavora sui meridiani energetici, i quali hanno la funzione di trasportare l’energia all’interno dell’organismo di ciascuna persona.
Il Tuina è pertanto in grado sia di apportare benefici terapeutici che di alleviare e risolvere le tensioni muscolari.
Posti limitati per consentire all’insegnante di seguire e monitorare tutti gli allievi.
REQUISITI PER IL CORSO DI ANMO TUINA? Motivazione e voglia di apprendere una tecnica di massaggio millenaria che possiede finalità terapeutiche
E’ richiesta la conoscenza del percorso dei 12 Meridiani Principali della Medicina Tradizionale Cinese o che l’allievo effettui un approfondimento della tematica anche successivamente al corso.
Materiale didattico rilasciato
Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.
Attestato riconosciuto DBN e dispensa.
Materiale da portare
Abbigliamento comodo (divisa t-shirt e pantaloni lunghi bianchi) e 2 asciugamani grandi bianchi, se possibile.
Consigliato: portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.