Skip to content Skip to footer

Shiatsu

InsegnanteManuela FrattasioInfoProgramma del corsoOrari27-28 Gennaio dalle 9:30 alle 17:30-18. (1 ora di pausa pranzo)LuogoTorino, Studio Quinto ElementoContatti+39 351 655 1315Share

Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica sviluppata in Giappone che affonda le sue radici nel Massaggio Tradizionale Cinese (Anmo Tuina) ed attinge dalla Medicina Tradizionale Cinese la visione dell’uomo, dell’ambiente circostante e dell’Energia Vitale (Qi).

Lo Shiatsu non è un massaggio ma una tecnica terapeutica digitopressoria che utilizza pressioni esercitate su diverse aree del corpo: Meridiani, Aree di Riflesso e Punti. Le pressioni vengono effettuate prevalentemente attraverso l’uso dei polpastrelli e da qui il nome Shiatsu “pressione del dito” (SHI=pressione; ATSU=dito).
L’obiettivo dello Shiatsu è quello di assicurare un corretto fluire dei Soffi Vitali che, attraverso i Meridiani, percorrono l’intero corpo umano garantendone il corretto funzionamento. 

Durante il corso di Shiatsu lavorerai sul futon, apprenderai il percorso dei 12 Meridiani Principali e capirai come applicare la corretta pressione dello Shiatsu.
Al temine del corso avrai imparato una tecnica non dolorosa e priva di effetti collaterali, uno strumento ad azione armonizzante, rilassante ed equilibrante grazie al quale poter intervenire contro lo stress quotidiano ma utile anche in caso di dolori articolari e muscolari, cefalea,  nervosismo, insonnia e molto altro ancora.

Il corso verrà svolto sul futon ma sarà possibile lavorare sul lettino in caso di necessità. 
Posti limitati per consentire all’insegnante di seguire e monitorare tutti gli allievi.

REQUISITI PER IL CORSO DI SHIATSU? Motivazione e voglia di apprendere una tecnica dolce ed avvolgente che possiede finalità terapeutiche.

Benaccetta, ma non obbligatoria ai fini della partecipazione al corso, la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.
Attestato riconosciuto DBN e dispensa.

Materiale da portare

Abbigliamento comodo (divisa t-shirt e pantaloni lunghi) e 2 asciugamani grandi bianchi, se possibile.
Consigliato: portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI CORSI ED EVENTI